Due appuntamenti Teatro del Pane, 20 e 21 Dicembre 2013
Data evento:
Vengo anche in bici
Lode della bicicletta
Tra le provincie di Udine, Vicenza e Treviso vivono Giuliana, Patrizia e Mirko, artisti coi piedi ben ancorati a terra ma con la testa fra le nuvole. Nei loro instancabili viaggi a portare teatro e canzoni per queste contrade, incontrano Luigi Meneghello, Giuseppe Pederiali, Paolo Rumiz, Roberto Piumini, Mario Rigoni Stern e molti altri. Le loro storie cantano di donne, uomini e BICICLETTE: il mezzo di trasporto di terra ideale, il più economico, il più ecologico, il più efficiente energeticamente, il più salutare, il più silenzioso e il meno ingombrante.
Una lode alla bicicletta, un reading a tre voci per ricordare a tutti noi l’importanza delle due ruote e le tante vicende che ha nel tempo suggerito al cinema, al teatro e alla musica.
In capo al mondo
In viaggio con Walter Bonatti
“L’avventura, l’amore e l’arte sono le tre cose che ti fanno battere il cuore”, diceva Carlo Mauri, alpinista lecchese.
L’attore Luca Radelli ha dedicato all’eroe Walter Bonatti lo spettacolo IN CAPO AL MONDO, per raccontarne da un lato la vita esmplare, ma soprattutto per andare a caccia dell’uomo.
Ecco che lo spettacolo si trasforma in doppio diario di viaggio: quello di Bonatti, tra le scalate del Dru, del Cervino, del Gasherbrun IV, e le tragedie del Monte Bianco, il fallimento del K2…; e quello dell’autore/attore, alla ricerca della verità, tra il rifiuto del compromesso, il confronto ad armi pari con la Natura e una cristallina filosofia di vita.
Così, ripercorrendo la vita di un uomo, gli spettatori compiono una riflessione sulla vita di ogni essere umano: tutti dobbiamo prima o poi affrontare le nostre Colonne d’Ercole, ovunque esse si trovino.
Categoria: News