Pedemontana e Val Canzoi
Data evento: 23/09/2018
Partenza dal parcheggio della pro loco di Sorazen (428 mt), il percorso si sviluppa inizialmente lungo la strada che costeggia il torrente Caorame, per arrivare alla diga ed al bel lago della Stua, che costeggeremo per tutta la sua lunghezza. Lasceremo poi alla nostra destra la forestale che sale ai Piani Eterni per arrivare, dopo una serie di facili tornanti, ad una serie di casere, nel punto più alto del nostro percorso (810 mt).
La discesa nuovamente verso il lago ci porta ad una sosta all’interessante Centro di Educazione Ambientale del Parco delle Dolomiti Bellunesi. Subito dopo si inerpica una ripida stradina con indicazione Montagne, che ci farà percorrere un itinerario in quota molto suggestivo, attraversando i pittoreschi borghi di Arson e Lasen. Ci addentreremo poi per qualche chilometro nella valle di San Martino, attraversando il piccolo ponticello in legno, od in bici direttamente il torrente, per i più audaci. Il percorso, ormai alle sue battute finali, si trasforma via via in una veloce discesa, attraversando il paesino di Vignui, e poi, dopo qualche chilometro di strada provinciale, arrivo al punto di partenza.
Ritrovo ore 7:45 parcheggio Panorama a Treviso, partenza ore 8:00
Inizio escursione ore Sorazen ore 9:30
Rientro a Treviso ore 18:30 circa
Difficoltà MC/BC (per cicloescursionisti di buone capacità tecniche)
Lunghezza del percorso 35 km circa
Dislivello 550 m.
Pranzo al sacco
È Obbligatorio l’uso del Casco
Equipaggiamento: casco, MTB, camera d’aria di scorta e attrezzi per sostituzione.
Prima di partire controllate: pressione delle gomme, stato di usura e registrazione dei freni, registrazione del cambio.
Quota di partecipazione soci 5,00 € – non soci 14,00 € (Comprensiva di assicurazione)
Le spese di trasporto sono a carico dei partecipanti.
Iscrizioni telefoniche od in sede nella serata di venerdì 21.
Per informazioni contattare Roberto Boligon (cell. 320 3091611)
Categoria: Archivio news, Ciclo escursionismo, Uscite