Giro del Monte Luppia e della Rocca di Garda

Data evento: 13/10/2019

Partiamo da un comodo parcheggio a Bardolino, fatti 4 km sul lungo lago, pianeggianti, raggiungiamo Garda da dove parte il giro del monte Luppia. Questo percorso di circa 20 km sovrasta Punta San Vigilio e dopo aver seguito un tratto di bosco (presenza di grafiti su rocce montonate) ci spostiamo a percorrere una sterrata alta sul lago di Garda sopra Torri del Benaco fino a raggiungere il bivio per Albisano. Superata Marciaga torniamo a Garda per una ripidissima discesa asfaltata (fare attenzione).

Dopo un breve ristoro a Garda (se qualcuno non desiderasse proseguire potrebbe raggiungere Bardolino per la ciclabile), riprendiamo la strada e dopo un brevissimo tratto di statale saliamo a sinistra verso la località Baesse quindi, per sterrate, sfioriamo il monte Murlongo e ci dirigiamo verso l’eremo di San Giorgio (Camaldolesi – breve visita); ritornati alla Statale prendiamo via Belvedere e ci portiamo verso la località Valleselle e Villa Albaré percorrendo splendidi vigneti. Attraversiamo l’antico Borgo quattrocentesco di Pertica, perfettamente restaurato, e per Ca’ del Bosco arriviamo all’Eremo di San Fermo; successivamente raggiungiamo Bardolino per una ripida discesa. Qui il dislivello è minore ma con qualche km in più.

PROGRAMMA:
Ritrovo: ore 6:45 Parcheggio antistante Sportler – Treviso, partenza ore 7:00
Rientro a Treviso h 19:00 circa
Difficoltà: MC (per cicloscursionisti di medie capacità tecniche)
Lunghezza del percorso 50 km
Dislivello: 300 + 140 metri
Tempo di percorrenza: 5 ore + soste

Pranzo al sacco oppure in ristori del Lungolago

È Obbligatorio l’uso del Casco

Equipaggiamento: casco, MTB, camera d’aria di scorta e attrezzi per sostituzione.
Prima di partire controllate: pressione delle gomme, stato di usura e registrazione dei freni, registrazione del cambio.

Quota di partecipazione: soci 5,00 € – non soci 14,00 € (comprensiva di assicurazione, spese di trasporto a carico dei partecipanti).

Iscrizioni in sede, in serate d’apertura.
Per informazioni contattare Francesca Vettorello, Giannantonio Capuzzo (cell. 335 7089048‬‬).

Scarica locandina (pdf)

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.