I Forti del Campo Trincerato di Mestre ed i suoi parchi
Data evento: 09/05/2021
Facile percorso a ridosso della Laguna e della città di Mestre con interesse storico e naturalistico.
Andremo a vedere, ed in alcuni casi visitare, gli antichi Forti costruiti sulla terraferma , ma in difesa di Venezia nel corso di 500 anni di storia.
Percorreremo i nuovi boschi e parchi costruiti alle porte di Mestre da una avveduta Amministrazione Pubblica in difesa della salute dei proprio cittadini, ma anche nostra.
Non faremo tutto il percorso storico, ma solo la parte NORD, più vicina alla Laguna.
Ci porteremo anche nel centro di Mestre per vedere la Torre Civica, piazza Ferretto e via Palazzo, le vestigia antiche rimaste a Mestre.
Quindi rientro al posteggio auto.
PROGRAMMA:
Ritrovo e partenza: ore 9:30 MESTRE, parcheggio Decathlon vicino allo svincolo della tangenziale (parco commerciale, di fronte ultima rotonda prima di Mestre)
Difficoltà: TC (turisico)
Lunghezza del percorso 35 km
Tempo di percorrenza: 4 ore
Pranzo al sacco
Prima della partenza è obbligatorio consegnare il modulo di autodichiarazione “Covid-19” debitamente compilato e firmato.
Si raccomanda di mantenere il distanziamento durante tutta la durata dell’escursione e di utilizzare la mascherina durante le soste.
Quota di partecipazione soci 5,00 € – non soci 13,00 € (Comprensiva di assicurazione). Le spese di trasporto sono a carico dei partecipanti.
Iscrizioni via telefono o Whatsapp. Per informazioni contattare Giannantonio Capuzzo (cell. 335 7089048).
Scarica locandina (pdf)
Categoria: Archivio news, Ciclo escursionismo, Uscite