La conca ampezzana
Data evento: 24/07/2021
Un itinerario facile e suggestivo, adatto a tutti i cicloescursionisti, che si svolge nel fondovalle del torrente Boite, attorno a Cortina d’Ampezzo, la “perla delle Dolomiti”.
Da Cortina ci si dirige verso dapprima a sud di Cortina, attraverso i prati di Mortisa e Campo, fino alla località Socol per poi voltare verso nord e, seguendo la ciclabile dirigersi verso Fiames. Giunti a Podestagno si prosegue fino a S. Uberto; quindi si scende verso Pian de Loa e si torna verso Cortina.
PROGRAMMA:
Ritrovo e partenza: ore 10:00 parcheggio Via dei Campi, Cortina d’Ampezzo (BL)
Difficoltà: MC (per cicloescursionisti di media capacità tecnica) percorso su sterrate con fondo poco sconnesso o poco irregolare (tratturi, carrarecce…) o su sentieri con fondo compatto e scorrevole.
Lunghezza del percorso 31 km
Dislivello: 650 m.
Pranzo al sacco.
Prima della partenza è obbligatorio consegnare il modulo di autodichiarazione “Covid-19” debitamente compilato e firmato.
Si raccomanda di mantenere il distanziamento durante tutta la durata dell’escursione e di utilizzare la mascherina durante le soste.
Quota di partecipazione soci 5,00 € – non soci 17,00 € (Comprensiva di assicurazione). Le spese di trasporto sono a carico dei partecipanti.
Iscrizioni via telefono o Whatsapp. Per informazioni contattare Rocco Germinario (cell. 342 5303628).
Scarica locandina (pdf).
Categoria: Archivio news, Ciclo escursionismo, Uscite